"Ciclo Tudors", By Philippa Gregory!!!!

« Older   Newer »
  Share  
†[Lady Boleyn_ The Most Happy]†
icon13  view post Posted on 3/7/2010, 23:31




corte,qui si parlerà dell'intero ciclo tudor della nostra cara scrittrice!!! allora, che ve ne sembra???ve ne manca qualcuno o li avete tutti???**
io con "L'AMANTE DELLA REGINA VERGINE" l'ho concluso definitivamente!!!!devo dire che mi piace sempre di piu'....ha un grandissimo talento questa donna....racconta ogni cosa nei minimi particolari e sembra di vivere veramente quegli attimi a corte dei tudor!!!!
vi ricordo che l'ultimo romanzo con cui ha concluso è stato "L'ALTRA REGINA" basatosi sulla figura di Maria Stuarda tenuta in prigione dalla sua cugina e sovrana d'Inghilterra Elisabetta I!!!!^^
se volete dire cosa ne pensate di questa intramontabile e fantastica collezione,questo è il posto giusto!!!
vi ricordo che il ciclo è composta da:
1. L'altra donna del re, (2001)
2. Il giullare della regina (2003)
3. L'amante della regina vergine (2004)
4. Caterina, la prima moglie (2005)
5. L'eredità della regina (2006)
6. L'altra regina(2010)

:re: :re:
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 11:59
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
Administrator
Posts:
15,743
Location:
My kingdom

Status:
Anonymous--


Che dire, "L'altra Regina" lo sto finendo di leggere, quindi non posso giudicare, ma tutti i libri sono davvero belli.
L'unico che non mi è andato troppo a genio è stato "Caterina, la prima moglie". Forse è per il fatto che io nella mia testa la dipinga troppo "candida" rispetto a quello che forse era: nessuno può saperlo se non è vissuto in quell'epoca.
Eppure la Gregory ha creato una Caterina attaccata alla ricchezza, al trono, pronta a mentire per ottenere la Corona.
Non so se sia stata una donna simile, ma la Gregory a parere mio l'ha dipinta non troppo bene.
Anche per il fatto che Arturo e Caterina non credo che fossero innamorati: come avrebbero potuto? Insomma, si conoscevano appena, dialogavano in una lingua che non era la loro e non si vedevano quasi mai.
Se hanno consumato il matrimonio...beh, questo non può dirlo nessuno, quindi (beh, stringo altrimenti scrivo un romanzo XD) concludo con il dire in breve che a parere mio è l'unico che è troppo forzato, bello per le descrizioni ma forzato per i contenuti.
 
web--  Top
Nali
view post Posted on 9/7/2010, 19:30




io ho letto "L'altra donna del Re" e "L'eredità della Regina"...che dire..mi sono stra piaciuti tutti e due sia per i temi trattati, sia per le descrizioni così piacevoli e piene di particolari.

Per quanto riguarda il resto della collana di libri..non so..per ora non mi 'ispirano..ma sono a corto di libriiiiii ç___ç (sto ri ri ri leggendo il libro sulla prima serie dei Tudors
 
Top
†[Lady Boleyn_ The Most Happy]†
view post Posted on 22/7/2010, 15:56




arisu,questo è il posto giusto x i "romanzi"!!don't worryyy, sfogati pure la prossima volta!!!!Poi kmq dicci cosa ne pensi de "L'Altra Regina"!!!!
ahhh nali come ti capisco...quei 2 sono piaciuti un sacco anke a me*-*
il primo è stato proprio "L'Altra Donna Del Re" che me lo regalò mia madre qualche natale fa...se nn mi sbaglio xD
a questo punto scusa...comprati gli altri libri della gregory,no???^^ qui in italia purtroppo non sono molti i libri sul periodo tudoriano T.T
 
Top
Giulia_p
view post Posted on 16/9/2010, 12:18




Allora io di Philipa Greogory ho letto 3 volte L'altra donna del re.....mi è piaciuto un sacco e sono in proscinto di leggere L'eredità del regina.
Sui Tudor ne ho letti molti:
- Il diario segreto di Anna Bolena
- Anna Bolena
- Le 6 mogli di EnricoVII
- The Tudors scandali a corte
tutti meravigliosi.....
 
Top
†[Lady Boleyn_ The Most Happy]†
view post Posted on 1/10/2010, 16:16




Le Sei Mogli Di Enrico VIII della Fraser vorrei tanto leggerlo...deve essere molto bello! Io ho letto anche "Elisabetta I" della Ericksson...è concentrato molto sulla storia di quel tempo, a differenza dei romanzi della Gregory.
 
Top
Giugia777
view post Posted on 31/10/2010, 15:18




Ciao .... Io ho letto entrambi i libri che hai citato .... =)
Sia il libro della Fraser che quello della Ericksson . Per quanto riguarda i romanzi della Gregory quello che mi è piaciuto meno è stato " l' altra donna del re " perchè , secondo me , quando vengono trattati degli margomenti storici in un qualsiasi testo si deve essere il più possibili fedeli a quello che è accaduto realmente .... secondo me la Gregory , soprattutto in quel romanzo , è molto propenza ad inventare le cose oppure a distorcere un po' la realtà .
 
Top
me?anneboleyn
view post Posted on 8/5/2011, 00:28




Ho letto "L'Altra Donna Del Re" e non sono andata oltre perché l'ho trovato un po' prolisso e non ne condivido l'idea di fondo: opporre il candore di Mary alla corruzione di tutti gli altri. Credo che la vera Mary non fosse proprio un cucciolo indifeso, l'interpretazione della Gregory invece ce la restituisce un po' così, secondo me.
 
Top
7 replies since 3/7/2010, 23:31   355 views
  Share